Altro · Salute · Wellness

Alla scoperta di app per il fitness: FITONOMY

Ciao a tutti!

Oggi sono riuscita finalmente a trovare del tempo per dedicarmi alla creazione di un altro post.

Cosa potrà mai riguardare?

Ovviamente il fitness, una delle mie passioni come già ho detto in precedenza.

Ho sempre amato andare in palestra per dedicare un pò di tempo libero a me stessa ed allo stesso tempo per sentirmi più in forma e di conseguenza in salute; inoltre essendo pigra da sempre, mi è molto utile anche per rendermi più attiva in generale .

Chiacchierate a parte, in questo post volevo parlarvi di un’applicazione che ho scoperto poco tempo fa che reputo sia geniale!

Questa app si chiama Fitonomy – Health & Fitness ed è disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android.

Da tempo ho deciso di aggiungere alla mia solita tipologia di allenamento ( di cui ve ne ho parlato in questo post -> https://waveafterwave2016.wordpress.com/2016/09/07/la-mia-esperienza-in-palestra-_ ) dei nuovi esercizi a corpo libero.

Questa applicazione mi è venuta in aiuto proprio durante questa mia ricerca 😀

Fitonomy – Health & Fitness consiste sostanzialmente in una applicazione che consente di programmare un piano di allenamento in base alle esigenze personali ed alla tipologia di gruppo muscolare che si vuole allenare.

Inizialmente dopo aver inserito i proprio dati apparirà una schermata Home su cui sarà visualizzato il tipo di allenamento che è stato scelto ( io per esempio ho scelto Bigger Butt che è incentrato come dice il nome sui glutei e anche un pò di gambe ) .

Come dice il tasto sotto + New Training Plan si può anche aggiungere un’ulteriore tipologia di allenamento tra quelle proposte.

screenshot_20170128-112635

Nella schermata successiva Plans si avranno le tipologie di allenamento che possono essere scelte (alcune gratuitamente come queste qui sotto per esempio).

screenshot_20170128-112649

Proseguendo con le schermate passiamo ad Exercisesin cui sono illustrate nel dettaglio le tipologie di esercizi associate ai vari gruppi muscolari che saranno allenati.

screenshot_20170128-112657

Una particolarità di questa applicazione è inoltre la possibilità di associare all’allenamento una dieta o comunque delle ricette da poter fare anche in base alla difficoltà, fattibili quindi sia per i meno che per i più esperti in cucina, che comprende colazione, pranzo, cena e spuntini durante il giorno. Il tutto è visibile nella schermata Recipes.

 

screenshot_20170128-112704

 

Ultima ( ma non per importanza) è la schermata Profile in cui sono contenuti i propri dati, le impostazioni varie ed i Reminders, una sorta di promemoria che ci ricorda quando dobbiamo allenarci sia dal punto di vista dell’orario che delle giornate settimanali.

 

screenshot_20170128-112756

Personalmente sto provando da poco questa applicazione e devo dire di trovarmici molto bene anche perchè gli esercizi mostrati dal personal trainer virtuale (può essere scelto sia uomo che donna) sono in 3D e quindi è possibile vedere nell’interezza sia l’esecuzione che la postura corretta da avere.

Risultato: App consigliatissima !

Se avete altre tipologie di applicazioni riguardanti il fitness che magari siano come questa, o anche migliori, fatemelo sapere qui nei commenti.

P.S.Se vi fa piacere seguitemi anche su Instagram dove pubblico ogni giorno una foto diversa📸

 ▶▶ Ig: jessica9174

Al prossimo post 

For today that’s all.. but remember

Stay tuned!

Jessica F.

Disclaimer: Questo post NON è SPONSORIZZATO ma sono solo MIE opinioni personali.

5 pensieri riguardo “Alla scoperta di app per il fitness: FITONOMY

Lascia un commento