Musica

The King of Pop: Robbie Williams

Ciao a tutti 

Oggi volevo inaugurare la categoria “Musica”con il mio cantante preferito:

Robbie Williams.

Che dire! Chi mi conosce sa quanto io possa amarlo 

Tutto cominciò circa 15 anni fa (ebbene si avevo più o meno 9 anni) quando ascoltai per la prima volta alla radio “Eternity” e rimasi letteralmente innamorata della sua voce 

Nonostante fossi ancora abbastanza piccola andai subito a guardare su internet e vidi le sue foto restando ovviamente ancora più stupita!

giphy

 

A parte l’aspetto fisico (lo amooo) ho iniziato ad informarmi sulla sua vita e ad ascoltare le sue canzoni innamorandomene sempre di più .

Ci sarebbe da scrivere un’enciclopedia sulla sua vita!

Per chi volesse informarsi su questo incredibile artista ecco qui un breve riassunto fatto da me:


Robert Peter Maximilian Williams nasce a Stoke on Trent (una cittadina a più di 250 km da Londra) il 13 Febbraio 1974.

Nel 1990 è entrato a far parte della storica boy band dei Take That fino al 1995.

giphy-4

L’anno seguente ha iniziato la sua carriera solista con la pubblicazione dell’album Life thru a lens che lo ha portato alla consacrazione con l’uscita di Angels nel 1997.

Da quel momento in poi sono usciti a raffica tutti i suoi più grandi successi (Let me entertain you e Millennium). Nel 1998 con l’uscita dell’album I’ve Been Expecting You sono famosissimi  i singoli No regrets , Strong e She’s the one.

Nel 2000 esce Sing When You’re Winning in cui è presente la controversa Rock DJ (il video fu super censuratissimo in molti stati)

giphy-2

Il 2001 è segnato dalla sua svolta Swing con l’album Swing When You’re Winning (2001) da cui viene estratto il singolo con Nicole Kidman “Something Stupid“, cover di Frank e Nancy Sinatra.

Nel 2002 esce l’album Escapology (il mio preferito in assoluto) che contiene le sue hit più conosciute quali Feel e Come Undone, il cui video fu censurato ovviamente .

Dopo il suo primo Greatest Hits del 2004 esce l’album Intensive Care (2005) reso celebre da TrippingMake Me Pure, Advertising Space e Sin Sin Sin.

Essendo un artista decisamente fuori dalle righe, nel 2006/2007 fa uscire Rudebox, un album dalle sonorità dance decisamente lontane dal suo stile musicale. A parer mio però è stato ,forse, l’unico suo album che ha riscosso meno successo. Le canzoni uscite da quest’album sono l’omonima Rudebox, Lovelight, She’s Madonna e Bongo Bong and Je Ne T’aime Plus.

Dopo l’uscita di Reality killed the video stars (2009) con Bodies e You Know me e del secondo greatest hits In and Out of Consciousness: The Greatest Hits 1990-2010 (2010) con l’inedito Shame (insieme a Gary Barlow), Robbie inaugura una nuova parentesi della sua carriera grazie alla reunion con i Take That (2011) per poi tornare nuovamente sulle scene musicali da solista con l’album Take the Crown con l’uscita di Candy, Different e Be a boy. Nel 2013 c’è stata l’uscita del secondo album Swing della sua carriera Swings Both Ways e nel 2014 dell’album Under the Radar vol.1 .

Ad oggi ha collezionato 2 biografie (Feel e You know me) ,moltissimi concerti sold out, record mondiali ma soprattutto un matrimonio e 2 figli


Bè insomma che dire?

giphy-1

Quasi tutti i momenti della mia vita sono stati scanditi dalle sue canzoni quindi per me avrà sempre un posto speciale😄

Dopo aver però parlato del suo passato, cosa riserverà il suo futuro artistico?

Si dice che Robbie uscirà con un album abbastanza sperimentale e vedrà la collaborazione con la cantante Shirley Bassey, l’electro duo Basement Jaxx e molto probabilmente ci sarà un nuovo duetto con Kylie Minogue !

Per chi volesse saperlo il nuovo singolo sarà presentato Venerdì 30 settembre su BBC1 alle ore 23,35 ( orario italiano ) nello Show Grahan Norton. 🎵

Robbie inoltre dovrebbe tornare in studio ed in tour anche con i Take That per il 25esimo anniversario della fondazione della band 😛

So che questo post è abbastanza lungo ma ci tenevo davvero tanto ad inaugurare questa categoria con il mio artista del cuore 

Penso sia ovvio che vi straconsiglio di ascoltarlo perchè merita assolutamente!

(so che sono di parte ma se è così tanto amato anche da altre milioni di persone qualcosa vorrà dire no?😜)

Per qualsiasi altra informazione su di lui se volete commentate qua sotto  che vi risponderò molto volentieri 

P.S. Grazie per essere arrivati fino alla fine ❕

Al prossimo post 

For today that’s all.. but remember 

Stay tuned!

Jessica F.

 

Annunci

One thought on “The King of Pop: Robbie Williams

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...